Scroll Top
Via Masaccio 18 - Firenze

Viva Sieve
La Community del viverbene

Vicino a Firenze,
sul bordo della Sieve

L’intervento Viva Sieve si trova nel comune di Pelago, sulla strada provinciale Forlivese. In prossimità dell’intervento ci sono attività commerciali di vario genere, impianti sportivi, scuole, ambulatori e luoghi culto, tutte raggiungili a piedi.

L’intervento si trova proprio sulla riva della Sieve. Si inserisce con armonia nel contesto ambientale. Il contatto diretto con il fiume, il verde circostante, conferiscono un’atmosfera di tranquillità e di benessere.

Soluzioni progettuali orientate alla sostenibilità e l’uso materiali di qualità permettono un corretto isolamento termico ed acustico; questi aspetti aumentano notevolmente la qualità di vita al suo interno.
Solare termico per integrazione acqua calda. L’isolamento acustico è garantito dagli infissi in pvc con vetri a doppia camera.

Ogni appartamento è dotato di:

  • impianto di riscaldamento condominiale con contabilizzatore singolo
  • produzione acqua calda sanitaria (con integrazione solare)
  • portoncino blindato
  • videocitofono

Principali vie di transito e mezzi di comunicazione pubblici

Auto
Immerso nel verde rimane comunque facile e comodo da raggiungere. L’intervento è a 2km da Pontassieve, sulla via Forlivese. Da lì sono facilmente raggiungibili gli ingressi dell’Autostrada A1, Firenze Sud e Incisa/Reggello. Molto vicino è anche il raccordo di circonvallazione di Pontassieve che porta a Rufina fino al Mugello.

 

Treno
L’intervento dista 2km dalla Stazione ferroviaria di Pontassieve. La stazione è molto frequentata, con anche quattro transiti l’ora sia in un senso sia nell’altro. Ingente è il traffico di pendolari diretti verso Firenze-Prato-Pistoia e verso Arezzo. Ogni giorno passano da questa stazione quasi 190 treni.

 

Autobus
Sono presenti alcune linee di autobus che collegano le zone limitrofe sia a Firenze, al Valdarno che al vicino Mugello.

Appartamenti in locazione

Gli appartamenti in affitto a Viva Sieve vengono offerti con contratto di locazione ad uso abitativo a canone convenzionato. Gli alloggi a canone convenzionato sono destinati a nuclei familiari o singole persone che siano in possesso dei requisiti previsti dalla Convenzione fra Investire SGR e Comune di Pelago.
Si tratta di appartamenti che vanno da uno a due vani alcuni dotati di soffitta. La maggior parte degli alloggi hanno una ampia zona giorno e grandi logge. Tutte le unità abitative sono corredate di posto auto o box.

I requisiti riguarderanno essenzialmente:

  • la cittadinanza;
  • la residenza anagrafica o il luogo di lavoro;
  • la titolarità di diritti di proprietà o usufrutto su immobili ad uso abitativo ubicati in territorio italiano;
  • precedenti ottenimenti di contributi pubblici per l’acquisto, la costruzione o il recupero di alloggi e precedenti assegnazioni di alloggi da parte di Stato Regioni o altri Enti pubblici
  • un determinato valore ISEE
  • la composizione del nucleo familiare

L’assegnazione degli appartamenti in locazione avverrà con le modalità previste dall’Avviso.

CONTATTI

Per ricevere informazioni è possibile rivolgersi al numero telefonico 333 8041004
oppure direttamente presso Abitare Toscana a Firenze in via Masaccio 18, Tel. 055 2345473 int. 2.
E’ possibile inviare una mail all’indirizzo vivasieve@abitaretoscana.it.